Dal nord al sud, la terra italiana offre una grande varietà di prodotti enogastronomici di alta qualità, talvolta poco diffusi o poco conosciuti. Dalla consapevolezza di questa ricchezza, BioClickSicilia si è proposta di portarli sulle vostre mense avvalendosi di questo e-commerce.

La qualità e l'artigianalità di tante piccole realtà a conduzione familiare, che rappresentano gli elementi fondamentali del buon gusto italiano, non sono talvolta sufficienti ad affrontare le sfide del mercato globale e della grande distribuzione organizzata (GDO). Un macigno!

Ecco allora il nostro progetto!

BioClickSicilia nasce proprio per dare una mano ai piccoli artigiani esclusi dal grande mercato del consumo, e nonostante ciò, si impegnano a rispettare la catena della tracciabilità agroalimentare . Parliamo dei produttori che per la loro attività hanno deciso di adottare le regole stabilite dal biologico. Propongono prodotti controllati da Enti certificatori, certificati a loro volta dal nostro Ministero dell'agricoltura. Ogni artigiano o agricoltore sceglie il proprio Ente certificatore.

Questi Enti hanno il compito di verificare periodicamente la conduzione biologica, effettuano analisi per stabilire che non vi siano residui chimici e che non siano stati usati pesticidi. Rilasciano infine la certificazione che la coltivazione o/e la trasformazione sia avvenuta nel rispetto del regolamento CE n.834/07 e della normativa nazionale di settore, ne attestano la conformità.

Questo è l'iter: conduzione, produzione, certificazione.

Chi parla semplicemente di prodotti biologici non dimostrandone la tracciabilità , commette una frode in commercio. Bisogna indicare la tracciabilità in fattura, il lotto del prodotto venduto.

Non bisogna però dimenticare tanti operatori alimentari italiani che non producono o trasformano seguendo i canoni del sistema biologico, ma che applicano ugualmente le regole della tracciabilità e offrono una vasta gamma di prodotti convenzionali e di nicchia. Non possono essere esclusi.

Ora, vi chiederete, da chi è costituita BioClickSicilia?

Siamo anche noi tra quei virtuosi della tradizione italiana, una famiglia di agricoltori del siracusano (Sicilia) che da ben 4 generazioni si occupa di agrumicoltura biologica con il marchio "Biosikula" registrato nel 2005. Coltiviamo negli appezzamenti di famiglia limoni, arance, mandarini, acquistiamo dai nostri vicini pompelmi biologici e collaboriamo con aziende biologiche fuori dai confini regionali.

In poche parole, dinamismo e solidarietà.

Oltre a proporre una grande vetrina di prodotti, freschi e lavorati, troverete nel nostro sito una grande convenienza attraverso le OFFERTE FLASH, ovvero una “vendita lampo” che mette in promozione per breve tempo, diversi prodotti super scontati.

Chi sono i nostri clienti?

Variano dalle famiglie singole e/o organizzate in gruppi di acquisto solidale (G.A.S.), alle diverse comunità, ai catering.

Vi offriamo qualità, tracciabilità, convenienza, nel minor tempo possibile perché ci affidiamo esclusivamente a corrieri specializzati, come GLS, Poste Italiane e DHL.

Buon acquisto a tutti!